Lazza Ouver Tour

Lazza Ouver-Tour e Milano

Cenere a Sanremo 2023

Dopo il successo del suo ultimo album Sirio, uscito ad Aprile 2022, al primo posto nella classifica FIMI Album, per diciotto settimane, certificato quattro volte Disco di platino e il più ascoltato in Italia su Spotify, Jacopo Lazzarini in arte Lazza, quest’anno ha debuttato al Festival di Sanremo con il suo brano Cenere, da lui definito come “una canzone che parla d’amore in una forma un po’ turbolenta e tormentata, ma con una speranza di miglioramento e risoluzione finale “. La terza serata del Festival si è rivelata favorevole per il trapper, che si è posizionato quarto nella classifica generale provvisoria. Ha conquistato la scena dell’Ariston anche per un gesto molto apprezzato, che ha rivolto in favore di sua madre, seduta tra il pubblico. Dopo aver ricevuto il consueto bouquet di fiori da Amadeus, Lazza ha deciso di consegnare l’omaggio floreale a sua madre, è quindi sceso dal palco, l’ha cercata tra le file e l’ha abbracciata.

L’esordio e il successo

Lazza è un rapper, musicista e produttore discografico nato a Milano nel 1994. Appassionato per la musica fin da giovanissimo, ha studiato pianoforte al conservatorio e successivamente si è affacciato nel mondo dell’Hip Hop entrando nei collettivi Zero2 e Blocco Recordz.
Nel 2012 pubblica Destiny Mixtape e debutta nella discografia, nel 2014 il secondo mixtape K1 Mixtape, in collaborazione con Emis Killa.
Il 2017 sarà l’anno del suo primo album Zzala, nel quale introdurrà un mix di sonorità trap e classica con l’uso del pianoforte. Quest’album viene certificato Disco d’oro.
Nel 2019 esce il suo secondo album, Re Mida, con la collaborazione di TeduaIziFabri Fibra, Giaime, Luché e Kaydy Cain, e finisce in prima posizione nella classifica FIMI Album. Le sonorità della musica trap evolvono maggiormente in questo periodo della sua carriera.
Nel 2020 pubblica il mixtape J, in cui collabora con numerosi artisti e nel 2022 uscirà il summenzionato Sirio.

Date e Biglietti disponibili

Verona

  • 25 Aprile 2023, Arena, ore 21:00

Lazza Milano

  • 8 Settembre 2023, Milano Summer Festival – Ippodromo Snai – San Siro, ore 21:00

Lascia un commento